VINCITORI DODICESIMA EDIZIONE TEATRO FESTIVAL VALTELLINA
Per la sua potente e ispirata interpretazione e rielaborazione di un
testo di alto livello letterario, sociale e morale; per l'eclettica
capacità di rendere vivido ogni personaggio affrontato sia nel suo
apparire sociale che tramite una riuscita introspezione psicologica, la giuria decreta, all’unanimità, nel totale rispetto dei criteri di giudizio assunti per la valutazione degli spettacoli in concorso Vincitore del Premio Assoluto Spettacoli Teatrali
‘IL BUIO OLTRE LA SIEPE’ con Arianna Scommegna
*******************************************************
Per averci regalato, in un contesto di suggestione scenografica e di sospiro
surreale, un perfetto momento sospeso, dove tutto non è ancora avvenuto,
dove
tutto può trasferirsi nel pericolosissimo mondo del possibile, dove lo
spettatore è
calato repentinamente, ma allo stesso tempo in modo ovattato, nel
frenetico,
delirante e visionario mondo di Poljakov, nell’atmosfera di una tragica
discesa agli inferi in cui una vita
si spoglia della sua dignità fino all'ultimo e disperato grido d'aiuto, la giuria decreta, all’unanimità, nel totale rispetto dei criteri di giudizio assunti per la valutazione degli spettacoli in concorso Vincitore del Premio Assoluto Emergenti
‘MORFINA’ con Francesca Giulia
Geromini, Matteo De Boni e Daniele Gianera
*******************************************************
Per l'ensemble del gruppo e l'originalità della formazione strumentale e del repertorio di ricerca e di sperimentazione presentato, per le valide capacità interpretative e combinazioni timbriche, la giuria decreta, all’unanimità, nel totale rispetto dei criteri di giudizio assunti per la valutazione degli spettacoli in concorso Vincitore assoluto spettacoli musicali professionisti
'VAGUES SAXOPHONE TRIO' con Francesco Ronzio, Mattia Quirico e Andrea Mocci
*******************************************************
CONCLUSIONE TEATRO FESTIVAL VALTELLINA 2020
Una edizione che non si dimenticherà, programmato in 15 giorni con attori e musicisti eccellenti e giovani della nostra Italia che ci hanno emozionato e toccato il cuore.
I sindaci e i parroci dei comuni partecipanti al Festival hanno messo a disposizione palazzi medioevali, dimore storiche, parchi e chiese.
Tante, tantissime persone hanno partecipato ai 23 appuntamenti con piacere ed entusiasmo.
Tutti gli spettatori hanno prenotato telefonicamente, usato le mascherine si sono seduti distanziati, tutti siamo stati bene insieme come in una grande Famiglia.
Grazie ai sindaci e personale dei Comuni di Tirano, Sondrio, Aprica, Bianzone, Mazzo di Valtellina, Teglio, Tovo di Sant'Agata e Villa di Tirano.
Grazie alla Parrocchia di Teglio, Casa Vinicola Triacca e Tenuta La Gatta Triacca Bianzone, Banca Popolare Di Sondrio, Il Giornale e La Provincia di Sondrio.
Un grazie di cuore a Sonia Bombardieri, Vania Fasolo, Marcella Fratta, Franco Saligari, Cinzia (IAT Aprica), Valentina e Martina (IAT Teglio), Gianna (Comune Villa di Tirano), Gaia (Comune di Tovo), Silvia (Comune di Bianzone), Sonia e Ivana della Tenuta La Gatta, il personale biblioteca di Chiuro, Don Flavio e Marco (Parrocchia di Teglio), Rezio Donchi, Don Remigio (Parrocchia di Villa di Tirano).
E infine un grazie speciale al prezioso giudizio e lavoro della giuria composta quest'anno da: Presidente Anna Galanga, Giulia Bresesti, Greta Galanga, Luca Pelizzi, Aurelio Rosa, Andrea Damiani, Pierpaolo Persi, Valeria Caelli e Maria Rosa Menaglio.
Un grande abbraccio a tutte le persone che ci hanno seguito nei nostri appuntamenti, al prossimo anno!
Agnese